15/8/2020 - 0:56

 

Diego De Silva presenta il romanzo “I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)”

giovedì 11 giugno alle 18:30 su BellevilleOnline

 

 

Avevo intenzione di scrivere un altro romanzo, ma appena ricoverato all’ospedale sentivo continuamente nell’orecchio la voce di Malinconico che faceva osservazioni, una più ridicola dell’altra. E allora ho detto: visto che me lo chiedi, questo libro lo facciamo scrivere a te. E così vediamo anche di usare questa esperienza. Perché il mestiere dello scrittore è un po’ come il maiale: non si butta via niente.

Diego De Silva

 

Diego De Silva sarà ospite su BellevilleOnline giovedì 11 giugno alle 18:30 per parlare del suo ultimo romanzo I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)”, uscito per Einaudi il 3 giugno 2020.

Nel libro c’è una ragazza in mutande sul pianerottolo, assomiglia a Pippi Calzelunghe senza trecce, trema e chiede aiuto.

L’avvocato Vincenzo Malinconico – il personaggio più amato dai lettori di De Silva – la fa entrare e la nasconde senza pensare alle conseguenze e senza sospettare della malattia che sta per travolgerlo.

Perché ai personaggi capita quello che capita alle persone. E Malinconico, con tutti i suoi difetti e le sue inettitudini, è una persona che sa farsi voler bene.

 

 

L’incontro è in streaming, aperto e gratuito.

Ci si può prenotare qui.

 

Una curiosità:

Diego De Silva ha registrato per BellevilleOnline la videolezione Esercizi di rancore.

Si può guardare in anteprima e acquistare qui.